Il vero test per gli pneumatici estivi in ​​condizioni di bagnato

pneumatici estivi

Quando si guidadurante l'estate in condizioni estive, la guida su strade asfaltate asciutte èla condizione più gestibile, mentre le forti piogge estive possono trasformarlarapidamente in situazioni difficili. Pertanto, devi assicurarti che gli pneumatici estivi che selezioni ti manterranno al sicurouna volta affrontate queste condizioni. Guidare con pneumatici per autoscadenti, pneumatici con battistrada basso o pneumatici che non hannobuone proprietà sul bagnato può diventare molto pericoloso.

Quando selezioninuovi pneumatici estivi, dovresti controllare l'etichetta europea deipneumatici per sapere cosa dice quando si tratta di aderenza sul bagnato. L'aderenzasul bagnato indica la velocità con cui l'auto si ferma sull'asfalto bagnato,quindi minore è la distanza per l'arresto completo del veicolo, migliore sarà la possibilità di evitare incidenti durante l'inverno. L'etichetta europea dei pneumatici può essere utile quando si desidera confrontare le prestazioni di diversi pneumatici durante l'estate. Cito l'estate in quanto i test sull'etichetta dei pneumatici vengono eseguiti alle temperature in cui dovrebbero essere utilizzati gli pneumatici estivi, non all'intervallo di temperatura per gli pneumatici invernali.

La capacità diguidare in sicurezza in condizioni pericolose migliora la sicurezza generale.Quando incontri strade bagnate, lo spazio di frenata aumenta, aumentando leprobabilità di essere coinvolto in un incidente. È anche più probabile chel'auto acquaplanini e perda il controllo. La perdita del controllo a causa dell'aquaplaning contribuisce in modo significativo agli incidenti che si verificano durante l'estate e soprattutto in caso di forti piogge. Il motivo principale è che la velocità è troppo alta e le gomme non sono abbastanza in forma. La profondità del battistrada è consumata o la qualità degli pneumatici è inferiore.

Per la tuasicurezza, la tua famiglia e altre cose, assicurati sempre di selezionarepneumatici sicuri e che si comportino bene nelle condizioni che dovraiaffrontare. Inoltre, assicurati di mantenere gli pneumatici correttamente perassicurarti che la pressione degli pneumatici sia corretta, che la profondità del battistrada sia adeguata e che ruoti gli pneumatici tra le stagioni o quando è necessario. Tutte queste misurazioni preventive garantiranno che i tuoi pneumatici dureranno più a lungo. È quindi necessario assicurarsi di sapere quando passare a un nuovo treno di pneumatici. La rotazione del pneumatico farà in modo che tu possa cambiare tutti e quattro i pneumatici contemporaneamente in modo da avere lo stesso grip su tutte e quattro le posizioni. Devi anche assicurarti di avere gli pneumatici corretti sul tuo veicolo in modo da non guidare con pneumatici invernali.

Quando provi atrovare nuovi pneumatici per il tuo veicolo, assicurati di restringere laricerca ad alcuni candidati. Una volta fatto ciò, dovresti confrontarli tramitel'etichetta europea dei pneumatici per assicurarti che i pneumatici selezionatiabbiano una buona aderenza sul bagnato e preferibilmente anche un basso consumo di carburante, che influisce anche sull'usura degli pneumatici, dove dureranno più a lungo e consumare meno carburante lungo il percorso per risparmiare denaro.

Per ulterioriinformazioni sugli pneumatici con eccellenti proprietà sul bagnato e sullaprevenzione dell'aquaplaning, visitare: https://www.nokiantyres.it/

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly