I pneumatici silenziosi sono una scelta migliore per i veicoli elettrici

pneumatici estivi

Quando hai unveicolo elettrico o ibrido, assicurati di selezionare pneumatici con unabassa rumorosità. Quando guidi, sentirai i rumori delle gomme mentre rotolanosulla strada e il rumore aumenterà con la velocità. Quando hai, ad esempio, pneumatici invernali chiodati, puoi sentirlo anche con ichiodi più nuovi, più morbidi e più silenziosi. Quando hai un motore acombustione, potresti non essere disturbato dal rumore poiché il rumore delmotore sarà il più dominante, specialmente alle alte velocità. Tuttavia, con un veicolo elettrico con un rumore molto basso del motore elettrico, il rumore del pneumatico diventa più predominante e ciò che non era fastidioso potrebbe diventare un problema.

Quando siscelgono pneumatici per un'auto elettrica o ibrida, si desidera selezionarepneumatici con una resistenza al rotolamento molto bassa e una bassarumorosità. La bassa resistenza al rotolamento ti consentirà di guidareulteriormente con ogni carica e che i pneumatici dureranno più a lungo. Le auto elettriche provocano una maggiore usura dei pneumatici rispetto alle auto con motore a combustione, quindi è possibile annullare l'usura maggiore avendo una resistenza al rotolamento molto bassa. Inoltre, effettuando rotazioni degli pneumatici più frequenti, è possibile prolungare la durata degli pneumatici.

Il rumoregenerato dai pneumatici lo puoi trovare sull'etichetta UE dei pneumatici per unfacile confronto tra i pneumatici. Puoi anche trovare la resistenza alrotolamento controllando il consumo di carburante. Una bassa resistenza alrotolamento equivale a un basso consumo di carburante, il che per un veicolo elettrico significherebbe che si va più lontano ad ogni carica e che gli pneumatici dureranno più a lungo. L'elevata usura dei pneumatici sulle auto elettriche è causata dal peso maggiore del veicolo e dalla coppia più elevata che causa l'usura, poiché i pneumatici avranno uno slittamento iniziale quando partono da fermi.

Quando siconfronta il rumore del pneumatico sull'etichetta del pneumatico, si dovrebbeessere in grado di trovare pneumatici estivi con una bassa rumorosità e combinarli conpneumatici che hanno anche una buona classificazione del carburante.Aggiungendo anche informazioni dai test sugli pneumatici tra i nuovi pneumaticiestivi eseguiti dalle riviste di motori, dovresti essere in grado di selezionare pneumatici premium che ti daranno sia una resistenza al rotolamento estremamente bassa combinata con una bassa rumorosità degli pneumatici. Vuoi anche assicurarti di ottenere le prestazioni che desideri dai tuoi pneumatici. Poiché gli pneumatici sono essenziali per garantire la sicurezza dell'auto durante la guida, gli pneumatici dovranno essere selezionati con cura. Quando si passa agli pneumatici invernali, anche il momento in cui si passa agli pneumatici invernali è fondamentale, poiché non si vuole guidare con pneumatici estivi quando si hanno condizioni invernali.

Il rumore deglipneumatici può diventare relativamente alto e può influire sul comfort diguida; inoltre, un livello di rumore elevato per un lungo tempo di esposizionepuò causare gravi danni all'udito. Dovresti quindi dedicare un po 'di tempoalla selezione degli pneumatici e, preferibilmente, provare a guidare gli pneumatici sul tuo veicolo prima di acquistarli.

Per ulterioriinformazioni sugli pneumatici silenziosi adatti ai veicoli elettrici, visitare:https://www.nokiantyres.it/