Guidare in Europa centrale su strade invernali e i migliori pneumatici per questo

pneumatici invernali

 Guidare in Europacentrale durante l'inverno richiede pneumatici adeguati per la regione. Anchese stai solo viaggiando attraverso la Germania o la Polonia verso un altropaese, non puoi attraversare se hai pneumatici invernali chiodati. Questo saràun grosso problema quando si viaggia tra due paesi che lo consentono, ma è necessario attraversare la Germania o la Polonia per raggiungere quel paese. Guidare potrebbe portare a una grande deviazione. Sia la Germania che la Polonia hanno vietato gli pneumatici chiodati, quindi è necessario disporre di pneumatici invernali senza chiodi durante l'inverno. Se la polizia ti ferma con pneumatici chiodati, sarai multato e ti verrà vietato di continuare aguidare fino a quando non avrai cambiato i pneumatici. Ciò ti causerà gravi ritardi e aggiungerà molti costi al tuo viaggio.   

Secondo lamaggior parte delle normative, se non hai neve o ghiaccio, puoi cavartela con ipneumatici estivi. È più sicuro passare a pneumatici dedicati e quindiprogettati per l'inverno. Dovresti quindi cambiare non appena la temperaturascende sotto gli zero gradi, perché è allora che le gomme invernali superano quelle estive. In Germania e Polonia, hai due opzioni di pneumatici. Un'opzione è quella di passare da pneumatici estivi a pneumatici invernali con l'avvicinarsi del freddo e poi tornare a pneumatici estivi alla fine della stagione fredda.   

L'altra opzione èquella di scegliere pneumatici per tutte le stagioni che puoi utilizzare sia inestate che in inverno. Ciò ti consente di guidare in sicurezza ogni giornoindipendentemente dal tempo. Questo è perfetto per la tua auto di famiglia,dove vuoi avere una sicurezza ottimale ogni volta che guidi. Potresti, tuttavia, non volerli mettere sulla tua auto sportiva, o se lo fai, probabilmente vorrai cambiarli durante l'estate con pneumatici estivi ad altissime prestazioni. Questo ti permette di ottenere il massimo dalla tua auto sportiva in termini di prestazioni. Se non guidi la tua auto sportiva durante l'inverno o stai bene con non guidarla quando il tempo è brutto, puoi semplicemente tenere le gomme estive.   

Se vivi unalocalità con molta neve e una lunga stagione invernale, è consigliabilealternare pneumatici estivi  e pneumatici invernali a seconda della stagione per assicurartile migliori prestazioni durante la stagione invernale ed estiva. I pneumaticisono così importanti per la sicurezza di guida che è sempre meglio averel'opzione di pneumatici ottimale montata sulla tua auto.   

Con le gommechiodate è necessario prima guidare con un po' di cautela i primi 500 km, perconsentire ai chiodi di fissarsi. Dovresti quindi ispezionare i pneumatici perassicurarti che non ci sia più del 25% di differenza nella densità dei chioditra i pneumatici. Visita un esperto di pneumatici se non sei sicuro e ritieni di non avere il grip sufficiente che ti aspetteresti con pneumatici chiodati.   

Per ulterioriinformazioni sugli pneumatici invernali per Polonia e Germania, visitare: https://www.nokiantyres.it/