Metti la tua auto in forma e pronta per la stagione invernale

pneumatici invernali

 Guidare durantel'inverno è impegnativo; tuttavia, puoi renderlo molto più semplice con lagiusta selezione di pneumatici. Gli pneumatici invernali di buonaqualità sono il modo migliore per rendere sicura la guida invernale. Puoiscegliere tra gomme chiodate o non chiodate, dove le chiodate si comportanomeglio sul ghiaccio rispetto a quelle senza chiodi, mentre su neve e fango sono ugualmente buone. Tuttavia, è molto importante assicurarsi di montare le gomme in tempo prima che arrivi il clima invernale. Guidare con pneumatici estivi in ​​condizioni invernali è associato aun grande pericolo e dovrebbe essere evitato.   

Gli pneumaticiestivi hanno un design del battistrada e una mescola di gomma diversi, il cheli rende una cattiva scelta durante l'inverno. Quindi, anche dal punto in cuila temperatura scende sotto gli zero gradi, dovresti avere pneumatici invernali   sulla tua auto. Avrai bisogno dellamescola di gomma degli pneumatici invernali e anche del design del battistrada.Se scegli uno pneumatico chiodato o non chiodato, è più legato al fatto chevivi in ​​una zona più ghiacciata o con condizioni più nevose. Gli pneumatici chiodati supereranno sempre le prestazioni degli pneumatici non chiodati su ghiaccio puro e neve compatta.   

Dovrestiassicurarti di programmare il cambio delle gomme prima che arrivi la neve inmodo da essere preparato. Se sei in ritardo, non provare a guidare conpneumatici estivi, poiché è meglio lasciare l'auto per un giorno o due finchéla neve non si è sciolta. Se cambi troppo tardi, il clima caldo potrebbe non tornare. Un cambio gomme tempestivo è importante e avere professionisti che fanno il cambio gomme per te può essere molto conveniente, e possono anche conservare le gomme per te nel loro deposito di pneumatici in modo da averle lì fino a quando non ne avrai bisogno di nuovo.   

Oltre acontrollare che i tuoi pneumatici siano adatti alla guida invernale, è beneanche controllare che il resto dell'auto sia ben preparato per l'inverno.Pertanto, è bene fare un rapido tagliando dell'auto per assicurarsi che tuttele parti critiche dell'auto funzionino, come dovrebbero. Dovrai fare affidamento sul fatto che i freni e gli ammortizzatori funzionino bene e che tutti i liquidi siano pieni e che le luci funzionino come dovrebbero quando entri nella stagione invernale più buia.   

È anche importanteassicurarsi di avere un kit di emergenza nella tua auto che includa unraschietto per vetri, una pala e alcuni indumenti caldi per l'inverno. Unatorcia e un power bank per il tuo telefono possono essere una buona aggiunta serimani bloccato o la tua auto si guasta. Con il cambio tempestivo delle gomme e l'avere pneumatici di buona qualità montati sulla tua auto, e sapendo che l'auto è in buone condizioni, riduci la possibilità che ciò accada durante la guida.   

Per ulterioriinformazioni sulla sostituzione degli pneumatici con pneumatici invernali,visitare: https://www.nokiantyres.it/ 

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly