Assicurati di cambiare le gomme prima di dicembre

pneumatici

Se non sei passato agli pneumatici invernali, il tempo a tuadisposizione sta per scadere. Se il clima invernale non ha ancora raggiunto latua zona, arriverà presto e devi essere pronto prima che lo faccia. A secondadel paese in cui vivi, potresti anche infrangere la legge se non hai glipneumatici invernali montati sulla tua auto prima di dicembre se stai ancora guidando il tuo veicolo. Potresti finire per essere responsabile di una multa e mettere a repentaglio la tua sicurezza e quella degli altri durante la guida. Altri paesi potrebbero avere una legislazione che richiede che gli pneumatici invernali siano   

È essenziale cambiare le gomme in tempo, poiché non vuoi essere sorpresocon le gomme sbagliate quando arriva la neve o le strade diventano ghiacciate.Gli pneumatici invernali ti offrono già prestazioni migliori non appena latemperatura scende sotto i 7 gradi Celsius. Pertanto, non c'è motivo diaspettare che arrivi la neve, poiché potresti finire per cambiare troppo tardi e avere il problema di cambiare le gomme da solo o dover rischiare di essere coinvolto in un incidente mentre cerchi di guidare verso una stazione di servizio di pneumatici per un pneumatico modificare. È sempreconsigliabile lasciare che una stazione di servizio pneumatici fornisca ilservizio pneumatici per te. Hanno gli strumenti giusti e l'esperienza nella gestione degli pneumatici. Saranno in grado di valutare le gomme smontate dal tuo veicolo e quelle che monteranno. Non montano pneumatici che non sono in buone condizioni o soddisfano gli standard degli pneumatici invernali.   

Gli esperti di una stazione di servizio pneumatici, inoltre, durante ilcambio gomme, si assicureranno che i pneumatici dell'auto siano bilanciatiaggiungendo pesi alle ruote in modo che le gomme ruotino senza forze laterali.Si assicurano inoltre che i pneumatici abbiano la corretta pressione deipneumatici in modo da poter guidare il veicolo in sicurezza quando si lascia la stazione di servizio pneumatici. Forniranno anche il servizio in cui possono depositare i tuoi pneumatici estivi nel loro deposito di pneumatici. In questo modo, non devi avere il fastidio di trascinare le gomme avanti e indietro. Possono anche garantire la sicurezza in modo che i tuoi pneumatici non vengano rubati e che siano conservati nelle giuste condizioni, al riparo dalla luce solare diretta, dalle temperature elevate e lontano da ambienti ricchi di ozono. L'unica cosa di cui ti devi preoccupare è cambiare le gomme in tempo.   

Se vivi in ​​una località che non ha molta stagione invernale o un climamolto imprevedibile, hai anche la possibilità di utilizzare pneumatici 4 stagioni per tutto l'anno. Questi pneumatici sono fattiper funzionare altrettanto bene durante la stagione invernale e durante lastagione estiva. Hanno utilizzato una mescola di gomma che manterrà le gommemorbide per l'intero intervallo di temperatura e forniscono aderenza sia suneve che su ghiaccio e possono gestire sia la fanghiglia che l'aquaplaning.   

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici invernali e sul cambio deglipneumatici, visitare: https://www.nokiantyres.it/