Guida sicura in primavera

pneumatici 4 stagioni

Guidare durante la primavera può essere difficile, poiché la maggior parte di noi desidera mettere i nostri pneumatici estivi sulla nostra auto e mettere i pneumatici invernali in deposito. Tuttavia, è necessario assicurarsi che il clima invernale non ritorni. Le strade dovrebbero essere libere da neve e fango affinché tu possa guidare in sicurezza con i pneumatici estivi. Le gomme invernali dovrebbero essere mantenute fino a quando si pensa che potrebbe tornare la neve. Se sei fortemente dipendente dalla tua auto, dovresti aspettare più a lungo per assicurarti di non rimanere bloccato con i pneumatici estivi e poi ci sarà una tempesta di neve. Non dovresti mai provare a guidare con pneumatici estivi quando hai strade coperte di neve, ghiaccio o fango. Anche in caso di pioggia mista a neve può essere molto pericoloso guidare senza pneumatici approvati per l'inverno.

 

Gli pneumatici 4 stagioni sono perfetti per la guida in primavera in quanto possono gestire condizioni sia invernali che estive se sono approvati per l'inverno. Sono uno pneumatico ideale per le aree che hanno condizioni meteorologiche instabili con molti cambiamenti tra le condizioni estive e invernali. Tuttavia non sono le migliori se si hanno inverni lunghi, poiché in tal caso si ha una maggiore sicurezza passando agli pneumatici invernali e alternandoli agli pneumatici estivi.

 

Durante la guida dovrebbe essere prima di tutto la sicurezza, ciò significa che dovrai avere un veicolo sicuro e assicurarti di equipaggiare il veicolo con pneumatici sicuri di alta qualità. Quando acquisti pneumatici premium, otterrai uno pneumatico migliore con migliori proprietà di sicurezza che durerà più a lungo e consumerà meno carburante durante la guida. I risparmi e la sicurezza a lungo termine superano di gran lunga l'investimento extra iniziale effettuato. Proprietà come spazio di frenata più breve, migliore maneggevolezza e aderenza combinate con un migliore comfort di guida sono molto preziose quando hai già investito molto nell'acquisto di un veicolo.

 

La primavera può avere molte condizioni meteorologiche mutevoli, dalle strade innevate, alla neve che si scioglie e persino al fango. La fanghiglia può essere molto difficile da guidare e può persino causare lo slusplane dell'auto, che si verifica quando lo strato di fango si trova tra le ruote dell'auto e la superficie stradale. Quando si perde il contatto con la superficie stradale, si perde anche il controllo del veicolo poiché la frenata e la svolta non verranno riconosciute mentre si pedala sopra lo strato di fanghiglia. Questo è il motivo per cui è una condizione molto pericolosa e sarà necessario disporre di buone gomme in grado di impedire che ciò accada. È inoltre necessario disporre di pneumatici con una profondità del battistrada sufficiente poiché una profondità del battistrada ridotta aumenta la probabilità che ciò accada.

 

Una volta che credi che l'inverno sia passato e passi alle gomme estive, sei pronto per goderti una bella primavera con un tempo si spera bello e condizioni di guida perfette e puoi avere i pneumatici estivi sul tuo veicolo fino al momento di tornare agli pneumatici invernali prima che le condizioni invernali ritornino durante l'autunno o all'inizio dell'inverno.

 

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici per la guida primaverile. Visita: https://www.nokiantyres.it/