Seleziona pneumatici premium non chiodati come opzione di pneumatici invernali

pneumatici non chiodati

Quando devi scegliere pneumatici invernali, hai fondamentalmente alcune opzioni a seconda di dove vivi. In Germania e Polonia, gli pneumatici chiodati sono vietati, quindi ti rimangono pneumatici non chiodati e pneumatici 4 stagioni approvati per l'inverno. In altri paesi dell'Europa centrale, gli pneumatici chiodati sono consentiti, quindi hai 3 opzioni di pneumatici. Nei paesi nordici, gli pneumatici per tutte le stagioni non vengono venduti, poiché le condizioni meteorologiche rendono l'uso o gli pneumatici invernali dedicati così importanti da essere preferiti. Nell'Europa meridionale potresti non aver bisogno di pneumatici invernali e puoi usare i tuoi pneumatici estivi tutto l'anno senza problemi poiché non dovrai affrontare il clima invernale.

La regola è sempre che se guidi in condizioni invernali avrai bisogno di pneumatici approvati per l'uso invernale. Non provare a guidare con pneumatici estivi in ​​condizioni invernali, poiché non sono sicuri in quanto non possono fornire abbastanza attrito su neve e ghiaccio. A basse temperature gli pneumatici estivi diventano duri, il che riduce il loro attrito e il disegno del battistrada non è ottimizzato per neve e ghiaccio. Questo li rende molto pericolosi da guidare durante l'inverno poiché anche a basse temperature su strade asciutte, sono peggiori degli pneumatici invernali.

Quando si selezionano gli pneumatici, l'etichetta europea dei pneumatici tende ad aggiungere molte informazioni preziose, purtroppo non è realmente fatta per pneumatici da utilizzare durante le condizioni invernali, dove si vuole vedere l'aderenza sul ghiaccio e non l'aderenza sul bagnato. Per i pneumatici estivi questo può aggiungere informazioni preziose poiché si desidera sicuramente una buona aderenza su strade bagnate, in modo da avere uno spazio di frenata breve. Inoltre, assicurati di acquistare pneumatici con una bassa resistenza al rotolamento, in quanto ciò garantirà una minore usura degli pneumatici e dureranno più a lungo. Inoltre garantisce un minor consumo di carburante. Entrambi ti faranno risparmiare denaro nel lungo periodo e quando selezioni pneumatici che non sono di qualità premium la resistenza al rotolamento sarà elevata e qualsiasi risparmio realizzato durante la fase di acquisto andrà perso durante la vita degli pneumatici e sarai bloccato con i pneumatici che sono meno sicuri.

Quando si tratta di selezionare i migliori pneumatici non chiodati, puoi controllare i test degli pneumatici nelle riviste di motori o nella stampa serale o trovarne alcuni online. È importante assicurarsi che siano imparziali in modo da poter vedere una visione obiettiva di come si esibiranno. Per gli pneumatici invernali devi sempre assicurarti che si comportino bene su neve, ghiaccio e fango. Devono avere un ottimo grip su queste superfici. Dal momento che non hanno tacchetti in metallo per creare aderenza, dovranno dipendere dal disegno del battistrada, dalle lamelle nel battistrada e dalla mescola di gomma e dai suoi additivi. È la combinazione di questi che determinerà quanto sono buoni. Gli pneumatici premium saranno stati una migliore tecnologia dei pneumatici e una lunga storia di sviluppo e test per raggiungere gli ottimi risultati.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici premium non chiodati, visitare: https://www.nokiantyres.it/