Pneumatici invernali Premium per SUV per una maggiore sicurezza

pneumatici invernali

Quando si tratta di SUV pneumatici invernali, è necessario investire in pneumatici di alta qualità. I pneumatici premium offrono una buona stabilità di guida e un'eccellente aderenza, che è quello che vi serve quando guidate un SUV. I pneumatici per SUV devono essere abbastanza robusti da mantenere i veicoli più alti e più pesanti stabili sulla strada. Avete bisogno di pneumatici con le aree della spalla che sono stati specificamente adattati per l'uso in SUV, in quanto questo migliorerà la stabilità con il supporto del blocco. Questo è il motivo per cui è necessario controllare che i pneumatici siano fatti appositamente per i SUV.

 

I pneumatici premium per SUV dovrebbero essere in grado di gestire i carichi elevati delle ruote in modo sicuro e stabile su strade piene di ghiaccio, neve e fanghiglia. Per questo è necessaria una struttura migliorata e una mescola ottimizzata per i SUV. Se scegliete uno dei pneumatici invernali della gamma Nokian Tyres di SUV premium, scoprirete che anche i loro pneumatici per SUV sono equipaggiati con l'esclusiva tecnologia dei fianchi in aramide di Nokian Tyres, la cui costruzione robusta è combinata con i fianchi in aramide rinforzati per migliorarne la durata. Inoltre, garantisce che il pneumatico possa resistere a diversi impatti che possono verificarsi durante la guida. La struttura dei fianchi contiene una fibra aramidica estremamente resistente, simile ai giubbotti antiproiettile, che rende gli pneumatici più resistenti agli urti improvvisi e ai tagli che altrimenti potrebbero facilmente interrompere un viaggio. Tali danni di solito richiedono l'arresto e la sostituzione dei pneumatici.

 

La dimensione dei pneumatici per SUV è che tendono ad essere più larghi e ad avere cerchioni più grandi. Per i pneumatici più stretti avete i 205/60R16 pneumatici invernali che sono per i SUV più piccoli, mentre i 215/60R17 pneumatici invernali o 225/50R17 pneumatici invernali sono per i SUV più grandi. Ci sono diverse dimensioni tra queste, quindi, qualunque sia la dimensione di cui il vostro SUV avrà bisogno, dovreste essere in grado di trovarle online o tramite il vostro centro di assistenza pneumatici in modo che possano cambiare i pneumatici anche per voi.

 

Anche se i vostri pneumatici estivi per SUV potrebbero sembrare come se fossero in grado di affrontare un po' di neve, non sono ottimizzati per le condizioni invernali, quindi la mescola di gomma utilizzata diventerà dura e perderà la maggior parte del suo attrito. Questo si traduce in una mancanza di aderenza, che può trasformare il vostro veicolo pesante in un pericoloso proiettile mentre scivolate per le strade senza molto controllo. Questo può essere pericoloso. Quindi, avrete sicuramente bisogno di avere pneumatici di qualità superiore che sono approvati per l'uso invernale e che possono fornire le prestazioni, la stabilità e la sicurezza di cui avrete bisogno per guidare sulle strade invernali.

 

Se sceglierete pneumatici chiodati per SUV o non chiodati sono scelte che dovrete fare in base alle vostre preferenze, alle condizioni meteorologiche della vostra zona e, naturalmente, a ciò che è permesso nella vostra zona. I pneumatici chiodati sono vietati in Germania e in Polonia, quindi avete solo un'opzione. Lo stesso vale se si tende a guidare verso o attraverso uno di questi paesi per affari o per piacere, le opzioni saranno limitate.

 

Per ulteriori informazioni sui pneumatici invernali premium per SUV, visitate il sito: www. https://www.nokiantyres.it/