Pneumatici estivi premium per la stagione estivaPneumatici estivi premium per la stagione estiva

pneumatici estivi

 

Gli pneumatici estivi sono originariamente considerati i tuoipneumatici all-around per il clima caldo, il che significa che potrebberoessere utilizzati tutto l'anno nelle zone calde. Sono costituiti da mescole di gomma che possono tollerare un'ampia gamma di temperature tenendo presente che non sono omologati per l'uso invernale. Hanno la massima aderenza grazie alla loro mescola di gomma morbida che aderisce alla strada. Ciò significa che anche nella calura estiva avrai una buona presa sulla strada. In molte aree d'Europa, possono essere utilizzate tutto l'anno poiché molte aree non hanno un clima invernale. Tuttavia, se vivi in ​​una zona con clima invernale, faresti meglio a utilizzare i nuovi pneumatici quattro stagioni omologati per l'uso invernale o a cambiare con pneumatici invernali dedicati per la stagione invernale. Ilmotivo è che la stessa mescola di gomma che rende gli pneumatici estivi ottimi nelle estati e nelle stagioni più miti, fornendo la massima sensazione di strada, non resiste a temperature molto al di sotto dello zero.   

Esistono moltiesempi di buoni pneumatici estivi che possono essere utilizzati durantel'estate e in altre stagioni, pneumatici come il Nokian Wetproof cheoffrono prestazioni di lusso per una guida veloce durante tutto l'anno. Offrono capacità di maneggevolezza precise e tecnologie avanzate, che le rendono una scelta eccellente per le auto ad alte prestazioni. I pneumatici estivi eliminano la necessità di pneumatici estivi dedicati poiché i progressi nei modelli del battistrada e nelle mescole di gomma consentono una maggiore stabilità, un'eccellente manovrabilità anche ad alte velocità nelle curve strette. Inoltre, in estate si comportano meglio degli pneumatici per tutte le stagioni.   

I pneumaticiNokian Wetproof utilizzano "scanalature levigate" per forniresicurezza fornendo protezione dall'aquaplaning su strade bagnate come con le piogge estive; è sempre possibile idrovolare. È il motivo numero uno degli incidenti in estate. The Polished Grooves” aiuta a liberare l'acqua dalla superficie tra la strada e lo pneumatico, poiché aumenta la velocità del flusso d'acqua e quindi previene l'aquaplaning. Le gomme cercano anche di immagazzinare quanta più acqua possibile all'interno del battistrada. La velocità con cui guidi e la profondità del battistrada diventano molto importanti nel determinare la loro capacità di prevenire l'aquaplaning.   

I pneumaticiNokian Wetproof sono una buona scelta per la guida estiva con il nuovo designdel battistrada caratterizzato da "angoli scanalati" che forniscono un supporto aggiuntivo per una migliore maneggevolezza in caso di curve e cambi di corsia. Lo pneumatico rimane sempre un contatto con la strada equilibrato e logico, consentendo così prestazioni di lusso. La sua speciale mescola di gomma clinch riduce al minimo il rumore di rotolamento, mentre la mescola del battistrada con boost dinamico della trazione migliora l'aderenza sul bagnato e fa risparmiare carburante.   

Controlla laprofondità del battistrada per assicurarti che i tuoi pneumatici siano in buonecondizioni e ruotali tra le stagioni quando cambi gli pneumatici invernali. La rotazione assicura che l'usura sia equilibrata e che la stabilità durante la guida sia migliorata. Questo sarà importante sia quando guidi in condizioni asciutte che bagnate. Assicurati di cambiare le gomme invernali prima che arrivi la neve prima dell'inverno.   

Per ulterioriinformazioni sugli pneumatici estivi, visitare https://www.nokiantyres.it/