Con le attualirestrizioni quando si tratta di volare e anche le restrizioni all'ingresso inalcuni paesi, potrebbe effettivamente essere più conveniente guidare invece divolare. Le estati sono sempre un buon momento per guidare e quando hai lamacchina puoi fermarti e visitare i luoghi lungo la strada. Questo può renderlopiù divertente. E poiché il prezzo è quasi lo stesso se rifornisci l'auto dipasseggeri, puoi ridurre il costo a persona facendo il pieno all'auto.
Prima di partireper un viaggio più lungo, dovresti controllare che la tua auto e i tuoi pneumatici sianoin buone condizioni. Devi assicurarti che i tuoi pneumatici estivi abbiano una buona profondità delbattistrada. Potresti anche guidare con pneumatici 4 stagioni, ma lostesso vale per loro. Dopo aver riempito l'auto di persone e bagagli è ilmomento di passare al primo distributore di benzina e controllare la pressionedelle gomme. La bassa pressione dei pneumatici può rendere il viaggio moltocostoso in quanto aumenta il consumo di carburante e gli pneumatici siconsumano più rapidamente. Dovresti anche controllare l'attuale profondità delbattistrada e se sei quasi a 4 mm potrebbe essere meglio procurarsi un nuovo treno di pneumatici per il tuo viaggio. Controllare anche che la ruota di scorta sia in buone condizioni e che ci sia abbastanza aria.
Dovresti anchecontrollare che tutte le luci funzionino, comprese le luci dei freni. Rifornirecon liquido tergicristallo e controllare l'olio. Una volta controllato tutto,puoi partire sapendo che l'auto e le gomme sono in buone condizioni. A secondadi quanto lontano si percorre, vale la pena controllare la pressione deipneumatici di tanto in tanto quando ci si ferma comunque a fare benzina, perassicurarsi che la pressione sia ancora come da valore consigliato. Anche la pressione cambierà con la temperatura, quindi se guidi tra aree in cui hai grandi differenze di temperatura, vale la pena controllare immediatamente la pressione.
Vale la pena farei compiti prima di partire in modo da sapere come guidare fino a dove vuoiandare e anche vedere se ci sono posti in cui vale la pena fermarsi. Quindiinserisci le informazioni nel sistema di navigazione dell'auto in modo daessere preparato e una volta uscito puoi concentrarti sulla guida. Non esserestressati è importante quando guidi, perché ti rende un guidatore peggiore.
Controlla anchela tua assicurazione che copra tutti i paesi in cui viaggerai e cosa devi averein macchina. L'auto dovrebbe anche essere dotata di un giubbotto fluorescente edi un triangolo di emergenza se dovesse succedere qualcosa. Se poi prevedi diguidare durante l'inverno, è importante sapere che gli pneumatici invernalichiodati non sono ammessi in tutti i paesi e che potrebbe essere necessarioavere catene da neve in macchina per alcuni paesi. Fare la tua ricerca paga.
Per ulterioriinformazioni sugli pneumatici, visitare: https://www.nokiantyres.it/