I vantaggi e gli svantaggi dell'etichetta europea dei pneumatici

 

pneumatici

L'etichettaeuropea degli pneumatici si trova su ogni pneumatico vendutoall'interno dell'UE. Indica i valori sull'efficienza del carburante in basealla resistenza al rotolamento dei pneumatici, che fa sì che l'auto consumi piùcarburante. Puoi anche vedere l'aderenza sul bagnato in base alla distanza difrenata e quindi al rumore degli pneumatici. Poiché questi sono testati a temperature calde, sono più rappresentativi degli pneumatici estivi rispetto agli pneumatici invernali. I pneumaticiinvernali dovrebbero essere testati a meno gradi, quindi l'aderenza sullaneve o sul ghiaccio sarebbe più rilevante qui.   

L'etichettaeuropea degli pneumatici, nonostante i suoi limiti, è eccezionale e aggiungemolto valore come informazione aggiuntiva quando si selezionano gli pneumatici.Tuttavia, devi renderti conto che ha i suoi limiti. Ha lo scopo di aggiungereinformazioni ma non fornire informazioni critiche sulla decisione. Se hai bisogno di un buon set di pneumatici estivi, inizierai a guardare come si comportano su strade bagnate e asciutte. Potrebbe anche essere necessario verificare se sono adatti per un veicolo elettrico o ibrido. Una volta stabiliti alcuni criteri chiave per i pneumatici, le informazioni sulle etichette degli pneumatici UE aggiungeranno valore al processo di selezione finale.   

Per glipneumatici invernali, è molto importante selezionare pneumatici ottimali perciò per cui ne hai bisogno. È necessario iniziare con l'acquisto di pneumaticichiodati o non chiodati, che potrebbero essere interessati dalla legislazionelocale. Le riviste di motori tendono ad aiutare in questo, poiché con i loro test sugli pneumatici, puoi scoprire quale pneumatico vince i test. Tendono a testare molti pneumatici popolari diversi e tendono ad avere categorie diverse.   

Hai anche glipneumatici per tutte le stagioni, che possono funzionare sia in estate che ininverno. L'etichetta europea dei pneumatici funziona abbastanza bene per glipneumatici per tutte le stagioni, poiché sono pensati per gestire l'interospettro di temperature. E l'aderenza sul bagnato sarà importante per quando li utilizzerai durante l'estate. I test sugli pneumatici dovrebbero dare un'indicazione di come si comportano in condizioni invernali su ghiaccio e neve.   

Qualunque sia lopneumatico che stai cercando, dovresti sempre cercare di assicurarti diacquistare pneumatici premium di alta qualità. I pneumatici premium hanno ilvantaggio di avere una resistenza al rotolamento inferiore, che può esserevista sull'etichetta degli pneumatici dell'UE come un minor consumo di carburante. Il vantaggio di una bassa resistenza al rotolamento è anche che hanno una minore usura in modo che durino effettivamente più a lungo. Entrambi questi fattori rendono giustificabile una differenza di prezzo rispetto ai pneumatici più economici disponibili.   

I pneumaticidureranno più a lungo se mantieni la pressione dell'aria al livello corretto. Èinoltre necessario ruotare le gomme tra i cambi di pneumatici e, se siutilizzano pneumatici per tutte le stagioni, è necessario assicurarsi diruotare le gomme almeno due volte all'anno e possibilmente più spesso se si dispone di un veicolo elettrico o ibrido.   

Per ulterioriinformazioni su come utilizzare al meglio l'etichetta europea degli pneumatici,consultare: https://www.nokiantyres.it/