Gli pneumatici per tutte le stagioni sono molto meglio degli pneumatici estivi durante l'inverno

pneumatici invernali

Quando è inverno e vuoi comunque assicurarti di poter guidare insicurezza, dovrai utilizzare pneumatici omologati perl'inverno. Gli pneumatici estivi non sono omologati per l'inverno, né sono fattiper le condizioni invernali; quindi, non puoi aspettarti che funzionino bene inquelle condizioni, e non lo faranno, poiché non sono progettati per quellecondizioni. Quando la temperatura scende sotto gli zero gradi, le gomme estivesi induriscono. Inoltre, gli pneumatici estivi non hanno un disegno delbattistrada per affrontare la guida su ghiaccio e neve. Questo li rende unascelta invernale pessima e pericolosa.  

Se ritieni che gli inverni non siano così brutti da riuscire a farcelasenza pneumatici invernali  e non sono obbligatori nel paese in cui vivi,allora gli pneumatici 4 stagioni potrebbero essere i migliori per te. Poichégli pneumatici per tutte le stagioni possono essere utilizzati tutto l'anno,non devi preoccuparti delle previsioni del tempo. Puoi guidare in tuttasicurezza durante l'estate come durante la stagione invernale. Ciò rende questipneumatici perfetti per condizioni imprevedibili e potrebbero non sempregiustificare il passaggio a pneumatici invernali. Se, tuttavia, hai condizioni invernali reali, devi avere pneumatici omologati per l'inverno per essere sicuro. In alcuni luoghi è illegale guidare senza pneumatici invernali in condizioni invernali.   

Se vivi in ​​un luogo che potrebbe avere solo alcune condizioni invernalidurante la stagione invernale e il tuo veicolo nella misura in cui non puoifarne a meno durante il periodo in cui hai la neve, dovrai passare all'invernoo usare tutto -pneumatici stagionali. Entrambe le opzioni sono buone, ma legomme per tutte le stagioni potrebbero essere l'opzione più conveniente. Seguidi un veicolo ad alte prestazioni e vuoi assicurarti di ottenere le miglioriprestazioni in condizioni di asciutto, potresti non voler utilizzare uno pneumatico per tutte le stagioni tutto l'anno. In questi casi è comunque possibile utilizzarle per la stagione invernale e utilizzare le gomme estive durante il periodo estivo.   

In questo modo, otterrai le migliori prestazioni durante l'estate purmantenendo la protezione invernale durante il periodo invernale. Questo ti daràla migliore sicurezza tutto l'anno quando affronti le sfide invernali edesideri le prestazioni ottimali durante l'estate. La chiave è che non è sicuroguidare su neve o ghiaccio con pneumatici estivi, quindi dovrai trovare unasoluzione conveniente per evitare di usarli. La maggior parte delle personeunirà gli pneumatici estivi a quelli invernali e alternerà e alcuni utilizzeranno pneumatici per tutte le stagioni per tutto l'anno.   

Quando cambi le gomme tra le stagioni, le gomme vengono ruotate perassicurarti di notare differenze di usura tra gli assi anteriore e posteriore.Quando si utilizzano pneumatici per tutte le stagioni, non si cambia piùpneumatico, quindi è necessario assicurarsi che gli pneumatici vengano ruotatidurante l'anno a seconda dell'usura e del tipo di veicolo che si possiede.   

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici quattro stagioni omologatiper la guida invernale, visitare: https://www.nokiantyres.it/